“...abbiamo cominciato con un innovativo sales book per il nostro commerciale e ne è uscita una piccola libreria delle nostre macchine installate in 3D.”

“Il cliente può visitare i nostri impianti e le nostre fabbriche anche dal suo telefonino e vive questa esperienza con le proprie emozioni.”

Il tema è la Formazione ma Moreno Ziesa, General Manager presso Donatoni Macchine, ci tiene a evidenziare come la web application che abbiamo realizzato con loro permetta a tutta la rete Donatoni di presentare al meglio le macchine utensili per la lavorazione del marmo che produce. Un virtual tour da Sales fino ai progetti di formazione in una piccola azienda che è “votata all’innovazione”.

Di formazione abbiamo parlato a lungo con un progetto per un corso sulla sicurezza realizzato per un gruppo internazionale con video a cartoons. Il programma gestito da una piattaforma web fornisce contenuti aggiuntivi in 5 lingue, test di apprendimento, fino all’invio dell'attestato  di partecipazione.

#O_h!_pen BOOTH 

Il passaggio ai documenti per la formazione era d’obbligo e abbiamo visto tecniche e tecnologie che ci portano fino al web to print, il tool di impaginazione automatica ad alta definizione che abbiamo sviluppato.

L’approfondimento tecnico ha riguardato la  DIGITAL ACADEMY .

Tutte queste funzionalità, più altre, sono confluite nel nostro BOOTH che diventa uno strumento decisamente utile per la formazione che può essere uno degli argomenti della landing page oppure, se i corsi sono molti, sviluppare l’offerta su una applicazione della piattaforma web completa.

Una overview presenta il panorama dei corsi con un abstract nei punti di interesse, con una landing page dedicata ad ogni corso con form di iscrizione, videopresentazioni, webinar e tutti gli strumenti tipici del booth.

Pillola social dedicata a  LINKEDIN 

Con questa impostazione diventa evidente il passaggio da webinar a web-on-air, il tema di fondo di questo percorso.



 Se ti interessa saperne di più con una presentazione mirata