2017
2017

Rinnovata la collaborazione con Coswell sui brand Braccialini e Transvital; si consolidano ulteriormente le attività con il gruppo Nestlè in particolare babyfood (Mio, Nidina); continua il contratto con Schneider Electric per gli eventi fieristici e attività connesse e si aggiungono due importanti attività web di content management e sviluppo di web application e app con Eliwell.
Ricominciamo a lavorare con Techno sulle nuove campagne dei connettori xDRY, il progetto Rivolux di Ave diventa internazionale, continua la collaborazione internazionale con Senvion per l’energia eolica.
Si rafforza ulteriormente la collaborazione con Comoli Ferrari con progetti specifici sulla comunicazione interna.
Abbiamo un nuovo progetto con Hermann Saunier Duvall.
Ci avviamo verso il 30° compleanno con gli altri clienti storici: Cuki Cofresco Professional, Newfen, Atena, FIP, Federazione Cisq, IQNet.

2016
2016

Entriamo nel vivo delle acquisizioni di fine anno.
Il nuovo progetto di immagine del Gruppo Atena con i siti web di Atena Spa e Atena Trading, con web application gestionali e i supporti istituzionali.
Il nuovo progetto identity del gruppo De Nora.
Lavoriamo alle nuove linee dei profumi Braccialini dopo una gara internazionale: mood, packaging, adv, folder, vetrina, e supporti multimedia per gli agenti.
Cominciamo a lavorare su Nidina per Nestlè.
Poi Elettrica 2016: tema, contenuti, speech, regia degli eventi, e i video sui megaschermi 30x5m.
Prepariamo le fiere per Schneider Electric con i nuovi allestimenti per l’automazione.
Stiamo preparando un tour in 10 tappe per il lancio di un nuovo prodotto per un nuovo cliente e continuiamo a lavorare con i nostri clienti tradizionali.
Con Hermann Saunier Duval stiamo lanciando alcuni nuovi prodotti.
A settembre esce Purple di Braccialini. Inizia il Rivolux Tour per presentare la rivoluzione di AVE per il punto luce.
È on line il nuovo sito di Notarbartolo&Gervasi, una delle maggiori società di consulenza per la proprietà Intellettuale con cui collaboriamo da anni; un importante lavoro di content curation.

2015
2015

Continua la collaborazione con i grandi gruppi in Italia e all’estero (Nestlé, Schneider Electric, Senvion, Cellpack, Cuki Cofresco, Comoli Ferrari), con enti di certificazione e Associazioni (IQNet, Cisq, Assogas), con multiutility (Enerxenia, ACSM-AGAM, Atena) con PMI (Techno, Newfren, Worgas, The First).
Display punto vendita per Aquolina e creatività per Pink Sugar.
REM “sbarca” in Spagna in collaborazione con MarQuimting, a Barcellona.

2014
2014

Inizia con l’acquisizione del nuovo web site di Enerxenia e lo sviluppo di nuove linee di fragranze per The First.
Cominciamo a lavorare attivamente con Techno, una realtà emergente nella connettività elettrica.
Continua la collaborazione con Cuki Cofresco, Atena, Nestlè Purina, con IQNet, Schneider Electric, e stiamo lavorando a Elettrica 2014 per Comoli Ferrari.
Con FME continua il rapporto soprattutto per la piattaforma Communication Warehouse.
Adverteaser si appresta a presentare REM, la piattaforma modulare per il publishing e il content management.

2013
2013

Sono 25 anni di attività.
Una nuova acquisizione nelle multiutility con Enerxenia, gruppo ACSM AGAM, per la quale realizziamo la nuova identity e le campagne di comunicazione, e di Senvion, gruppo internazionale che costruisce pale eoliche per la comunicazione corporate e tecnica.
Schneider Electric ci affida la gestione di tutte le attività fieristiche in Italia.
Lavoriamo anche con ANIE Confindustria.
Continua la collaborazione con il Rebuilding Network per Smart Energy Export.
Festeggiamo il decennale di Atena Trading con promozioni, convegni, attività sul territorio.

Nel 2012
2012

Cominciamo con la Fiera Elettrica occupandoci della serata di gala per 2000 invitati.
Ancora per Datalogic progettiamo tutti i supporti per la formazione dell’European Tour che viene anche adattato anche al mercato USA.
Prende corpo il Progetto Communication Warehouse, community dei rivenditori di materiale elettrico associati a FME che gestiamo con una piattaforma web dedicata.
Nasce quello che diventerà il Rebuilding Network, con Schneider Electric, iGuzzini, Riello, Habitech, Saint Gobain, Harley Dikkinson con l’approccio integrato al Real Estate a cominciare dalla fiera EIRE.
Per Cuki Cofresco costruiamo una applicazione per la realizzazione del catalogo on line e a stampa.
Il progetto sarà sviluppato con applicazioni integrate per gli agenti e il Customer Care.
Spostiamo la nostra sede milanese vicino al Duomo in un centro servizi internazionale che ci permette di utilizzare le strutture del network in tutto il mondo, dimensionate alle esigenze del momento.

Nel 2011
2011

Ci si espande nel mondo della tecnologia: insieme all’ente Fiera Milano abbiamo progettato e costruito l’HUB di E.TECH EXPERIENCE, il nuovo evento expo del settore energetico, in cui esegue anche l’allestimento di un’area di 800 mq dedicata ai professionisti del mercato elettrico con contenuti multimediali, eventi live, in streaming, web TV.
Con Datalogic Divisione Mobile, un bando di concorso interamente svolto sul web porta ad aumentare oltre il milione il numero di iscrizioni e contatti del periodo.
L’anno si chiude con la convention Comoli Ferrari a Lazise.

Nel 2010
2010

Adverteaser entra nel campo alimentare con un importante progetto di re-positioning e category management che vede coinvolto il team sul brand Casa Modena di Grandi Salumifici Italiani.

Nel 2009
2009

Il grande evento romano della convention EUEW, l’associazione europea del materiale elettrico, il lancio della nuova fragranza Jil (Jil Sander), il nuovo sito di e-commerce per la biancheria di Caleffi, arricchiscono in modo significativo questo curriculum.

2008
2008

Apriamo a Milano sui Navigli con un grande evento in collaborazione ADC Group.
Parlano delle nostre 4C Marco Nereo Rotelli (Creatività), Sandro Shacky (Connessione), Selvaggia Lucarelli (Coinvolgimento), Roberto Lauro (Cuore); presenta Salvatore Sagone.

Nel 2006
2006

Adverteaser progetta e realizza la promozione per GE Lighting in occasione delle Olimpiadi di Torino.
Gli ultimi anni vedono importanti eventi e il packaging affiancare i numerosi successi in area web.
La convention Unieuro (3000 persone in 9 città, via satellite), il lancio dell’orologio Tourbillon di Panerai al chiostro del Bramante a Roma, il web site di Sector.
Il rilancio dei profumi Gandini, la creazione della linea Gazzetta dello Sport, Prep, il restyling di Aquolina, la nuova gamma Broadway Color.
Fino a Calvin Klein e Lancaster per il Gruppo Coty, con la creazione di Coty Club che anima oltre 800 profumerie.
Con Mondadori si sviluppano minisiti e operazioni mirate su target femminili.

Nel 2004
2004

il team lavora con Angelini al lancio di Moment 6 e Corpo 8, occhiali da lettura e acquisisce numerose esperienze nel settore abbigliamento e moda.

Il 2002
2002

È l’anno di Elettrica, la fiera progettata per Comoli Ferrari.

Il 2001
2001

Vede l’inizio della collaborazione con Nestlé per il marchio Purina Pro Plan con la creazione di un nuovo canale di vendita che oggi gestisce le attività su quasi 4000 allevatori di cani di razza e sviluppa un analogo progetto per i veterinari.

Nel 2000
2000

Si entra in profumeria con la creazione del marchio Aquolina per Paglieri Profumi, poi Selectiva.
Incominciamo quindi a operare nel settore energia con Atena (multi utility gruppo Iride).

Dal 1999
1999

Iniziano varie esperienze nel settore agroalimentare; sementi e fertilizzanti per Monsanto Agricoltura fino alla Settimana Internazionale del Riso.

1998
1998

Attiviamo la prima stazione video digitale.

Dal 1996

Il team sviluppa progetti web, cataloghi elettronici, applicazioni per il data base publishing.
Progetta e produce la prima applicazione per la fiera Intel di Milano, per creare via web una visita guidata.
Inizia anche la collaborazione con IQNet il maggiore network mondiale della certificazione di qualità e con partner italiani come CISQ, IMQ, ICIM.

1994

Iniziamo a lavorare con il web.

1993
1993

L’impegno a Grenoble con il Gruppo Merlin Gerin richiede una presenza fissa e apriamo per tutto il periodo del lavoro un ufficio in Francia al World Trade Center.

1992
1992

Inauguriamo la nuova sede di proprietà in via Ettore Ara, nella zona industriale di Vercelli.
1000 metri quadrati coperti, compreso il teatro di posa, su una superficie di 2000, a meno di 1 km dal casello di Vercelli Ovest, nel baricentro del triangolo Milano, Torino, Genova.

1988
1988

Adverteaser comincia a operare nel settore Elettromeccanico e della Distribuzione di Materiale Elettrico, passando poi all’Automotive e al farmaceutico con Novartis e Hoechst Marion Russell (oggi Sanofi).
Publishing, Eventi, Punto Vendita, Corporate e Brand Identity, progetti di Formazione sono le aree principali di intervento dei primi anni di attività.
I progetti di comunicazione proposti usano massicciamente le nuove tecnologie informatiche.